A Vipiteno non ci si annoia mai
Impossibile riassumere in poche righe tutte le attività a cui ci si può dedicare a Vipiteno. D’inverno vanno per la maggiore gli sport della neve, d’estate le escursioni e i tour in mountain bike. Gli amanti dello shopping possono sbizzarrirsi fra boutique eleganti, botteghe artigiane e negozi di prodotti alimentari tipici.
Chi ha interessi culturali può andare alla scoperta del ricco patrimonio artistico cittadino, eredità di secoli di storia. Gli appassionati di eventi di strada e feste popolari possono partecipare alle feste delle lanterne in luglio e agosto, al Tappeto rosso in settembre e ottobre oppure assistere alla sfilata dei diavoli il giorno di San Nicolò.
L’enogastronomia la fa da padrona tutto l’anno, con l’apprezzatissima sagra dei canederli, il mercato dei contadini e la festa del raccolto. L’evento più atteso dell’anno è però senza dubbio il suggestivo mercatino di Natale in Piazza Città, uno dei cinque Mercatini originali dell’Alto Adige.
Attività invernali
La regina degli sport invernali è l’area sciistica di Monte Cavallo, comodamente raggiungibile con una moderna cabinovia la cui stazione a valle si trova a soli 800 metri dal Posthotel Lamm.
Attività estive
Praticare gli sport più disparati, immergersi in uno splendido ambiente naturale, vivere avventure emozionanti e coinvolgenti. L’estate a Vipiteno è una fonte inesauribile di divertimento!
Un art & shopping tour fra antichi edifici e negozi eleganti
Un giro tra i negozi che si affacciano sulle antiche strade medievali di Vipiteno è un’esperienza affascinante.
Una tradizione consolidata che si rinnova ogni anno
Da fine novembre all’Epifania torna immancabilmente in scena a Vipiteno l’amatissimo mercatino di Natale, appuntamento irrinunciabile in Piazza Città ai piedi della Torre delle Dodici. Profumi, colori, sapori e suoni trasportano i visitatori in un mondo incantato ricco di suggestioni per grandi e piccoli.