Un gioiello di design in uno scrigno antico
L’acquisizione dell’area contigua all’Hotel Lamm, comprendente l’edificio quattrocentesco che un tempo ospitava l’Hotel Post e un’antica stazione di posta in disuso con annesso fienile, ha segnato l’inizio di una lunga fase di progettazione e richiesta di permessi alla Soprintendenza alle Belle Arti. Dopo l’indispensabile via libera, si è infine dato corso alla realizzazione della nuova entità, l’odierno Posthotel Lamm nato dalla fusione dell’Hotel Lamm e dell’ex Hotel Post con tutte le sue pertinenze.
Trattandosi di beni soggetti a vincoli artistici e storici, si è reso necessario preservare i muri originari e ogni elemento in buono stato di conservazione che potesse essere valorizzato e incorporato nella nascente struttura.
La ristrutturazione del fienile ha visto quindi la creazione di un nuovo spazio abitativo, arretrato di un metro rispetto ai muri antichi, nel quale sono state mantenute le travature di legno. All’interno di questo ambiente sono state ricavate eleganti camere, suite e aree relax di design. Un gioiello di raffinata modernità racchiuso in uno scrigno di storia, subito ribattezzato “casa nella casa”.